beauty

[Review] I Provenzali Bio: Olio di Sapote

venerdì, gennaio 16, 2015

Salve ragazze!
Dopo ben più di un mese rieccomi qui a scrivervi. Sono stata assente sul blog ma sempre attiva su Instagram (link QUI per seguire il mio profilo) ed ho avuto modo di testare bene alcuni prodotti che ho acquistato in questo periodo.
Oggi voglio parlarvi di due prodotti de "I Provenzali Bio" e precisamente della linea all' Olio di Sapote






I prodotti sono:

  • shampoo fortificante: azione seboregolatrice
  • impacco fortificante: azione ristrutturante forte 
Li ho acquistati perchè i miei capelli erano davvero bisognosi di cure specifiche in quanto ne perdevo moltissimi durante il giorno, erano spenti, grassi e poco corposi e poi perchè sono prodotti totalmente EcoBio.

Lo shampoo non è particolarmente schiumoso, ma basta metterne una noce e strofinare bene il cuoio capelluto con un po' d'acqua e il suo scopo lo esplica perfettamente. Io personalmente i capelli li sento e li vedo davvero puliti, ha azione seboregolatrice e posso dire che 2-3 giorni durano tranquillamente.

L'impacco lo trovo davvero sublime! Nonostante io abbia i capelli grassi non mi da nessun problema, Faccio attenzione ad applicarlo solo sulle lunghezze, lo lascio agire, pettino i capelli con facilità (diventano davvero molto morbidi) e poi risciacquo con abbondante acqua. Il profumo lo trovo gradevole, anche se ho letto pareri discordanti (de gustibus). Lo faccio 1 sola volta a settimana.

Uso ormai questi due prodotti da ben 2 mesi e posso dire che: per quanto riguarda l'effetto anticaduta non ho riscontrato grandissimi cambiamenti, ma sicuramente i miei capelli sono più spessi, più luminosi, puliti più a lungo. Però posso dire di aver notato che stanno crescendo alcuni ciuffettini sulla parte laterale della fronte che erano andati via! Me contentissima =)

Il costo è sui 6-8 euro a prodotto e posso tranquillamente sentirmi di consigliarveli se volete dare spessore ai vostri capelli e luminosità. Su di me l'effetto si vede e vi posso garantire che erano molto brutti, crespi e tristi.

Per l'effetto anticaduta ve li consiglio per cercare di tamponare la situazione, sicuramente da soli non riescono a risolvere del tutto il problema. Io infatti ho acquistato, e abbinato a questi 2 prodotti, delle erbe curative delle quali vi parlerò al più presto.

Voi avete già usato qualcuno di questi prodotti? Come vi trovate?
Fatemi sapere!

Kiss kiss :*


You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni