beauty

[Preview/Collaborazione] Naturissima #1: la filosofia del 100% Naturale

sabato, maggio 23, 2015

Tempo fa vi avevo mostrato, sui vari social network, la foto che vedete in basso e che ritrae ben 4 prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda

http://www.naturlinea.com/
:


 

 

I 4 prodotti sono:
Acqua Detergente Purificante - Pelli miste e impure
Tonico Idratante Addolcente - Pelli normali e disidratate
Crema Idratante 24 ore Riequilibrante - Pelli miste
Crema Antietà 24 ore Nutriente - Pelli sensibili e delicate
 
Questi prodotti sono stati scelti appositamente per me, per le problematiche della pelle del mio viso da Davide (che ringrazio pubblicamente per l'opportunità data) il quale, oltre a svolgere egregiamente il ruolo di Beauty Consultant, ha anche consigliato, per avere una pelle più sana e riuscire a sfruttare al meglio le proprietà dei prodotti, uno stile di vita sano, quindi: 
  • fare una corretta alimentazione;
  • bere la necessaria quantità di acqua;
  • avere una giusta beauty routine in base al proprio tipo di pelle (per evitare di stressarla ulteriormente).
Di questa collaborazione sono particolarmente contenta e onorata.
 
Vi starete chiedendo il motivo e la risposta ve la do riportandovi quella che è la filosofia di questa azienda. Infatti, in questo post non vi parlerò dei prodotti (cosa che farò successivamente) ma dell'azienda, che merita di essere conosciuta e apprezzata per la serietà e la trasparenza con la quale opera al fine di garantire un prodotto di massima qualità e il massimo servizio al Cliente.
 

Molte aziende cosmetiche hanno visto una maggiore opportunità di business in una
crescente sensibilità green, attribuendo ai propri prodotti l’irresistibile appeal “Naturale”.

Solo che, a volte, viene cavalcata un po’ troppo “selvaggiamente” la voglia di Naturale. E così, per un consumatore, non sempre è facile distinguere un cosmetico naturale, perché il significato non è univoco e neppure regolamentato.

Oggigiorno, persino la cosmetica convenzionale è denominata cosmetica naturale, solo per claims di marketing, fregiandosi di tale nome solamente in virtù del contenuto minimo di un estratto, aggiunto alla base chimica, approfittando della fiducia del consumatore. La composizione della maggior parte dei cosmetici attualmente in commercio risponde a precise esigenze di ordine tecnico, commerciale e di immagine. Non troviamo corretto aggiungere componenti in tracce per motivi di marketing, ma ciò deve essere fatto solo ed esclusivamente con l'idea di perseguire una reale efficacia.
Non sempre le diciture riportate sulle confezioni sono scritte in modo chiaro e corretto,
ma, al contrario, si abusa spesso di termini come naturale, biologico, eco e sostenibile, creando confusione e disorientamento. Si è generato il credo che la “naturalità” di un prodotto cosmetico sia equiparabile con l'assenza di un ingrediente presentato con toni allarmistici dalla comunicazione di massa. A tale scopo non vengono d’aiuto neppure le Certificazioni, con miriadi di Loghi e Marchi ed una totale disomogeneità nei criteri di valutazione, ad esempio dal X% al 95% di ingredienti naturali. Ingredienti che possono essere anche di derivazione o di origine naturale, cioè ottenuti attraverso processi chimici ammessi. Di fatto, si accetta la presenza di ingredienti di sintesi, anche se in taluni casi molto limitata sia quantitativamente che qualitativamente. Si potrebbe anche qui ravvisare una scorrettezza di fondo nei confronti del consumatore che a parità di Logo trova prodotti molto diversi tra loro. Anche questi Marchi di Certificazione, con i loro loghi, vivono una sorta di competizione per mancanza di regole univoche europee.
Riteniamo che disporre di informazioni corrette e attendibili, in modo che il consumatore
sappia bene dove riporre la propria fiducia, sia ancora un traguardo lontano, sminuendo la credibilità delle Aziende che investono sullo sviluppo di prodotti pensati e realizzati con un approccio cosmetico realmente naturale. Naturale significa che gli ingredienti derivano dalle piante. I prodotti naturali NON possono contenere ingredienti sintetici. Un cosmetico naturale è, a nostro avviso, un prodotto costituito solamente da ingredienti totalmente naturali.



La cosmetica naturale funge per il miglioramento e trattamento del corpo umano tramite i principi attivi dalla natura. In un Mercato dove sempre più prodotti vantano l’appellativo “Naturale”, il Consumatore deve stare davvero attento, analizzando sempre l’elenco degli ingredienti, ovvero l’INCI. I nostri prodotti sono stati pensati, sviluppati e realizzati secondo il “semaforo” del Biodizionario, volendo avere “semaforo verde” su qualsiasi prodotto. E’ importante fare molta attenzione nella scelta delle materie prime, non dimenticando che la pelle è un organo vivente che va curato e “nutrito” con la stessa attenzione che si dedica all'alimentazione.

Per questo motivo la Linea di prodotti Naturissima, non è solo fitocosmesi, ma Cosmesi Realmente Naturale, avendo certificato tutti i suoi ingredienti, più di 800, dal Dipartimento di Chimica Organica dell’Università degli Studi di Milano, come totalmente naturali. Ma non solo, abbiamo voluto appoggiarci a produttori Biologici che producessero in modo certificato, per poi successivamente far certificare gli ingredienti estratti dalle loro piante. Tutto questo è il marchio e la certificazione 100% Naturale.
Credo che, quanto sopra riportato, sia alquanto esaustivo. Naturissima è un'azienda che, per la formulazione dei suoi prodotti, utilizza solo ed esclusivamente prodotti naturali (motivo per il quale su tutte le confezioni dei loro prodotti troviamo questa dicitura:



Con questo post voglio anche invitarvi a porre una maggiore attenzione ai prodotti che si acquistano, a diffidare dalla pubblicità e soprattutto da quelle aziende, non naturali o ecobiologiche (vedi linee da supermercato), che solo nell'ultimo periodo introducono sulle loro confezioni la scritta "bio", "biologico", "naturale" e quant'altro di simile.

Spero con questo post di avervi chiarito alcune cose sul mondo della Cosmesi Naturale; vi consiglio inoltre di dare un'occhiata al sito di Naturissima (link QUI); troverete tantissimi prodotti, davvero validi, per qualsiasi esigenza/problematica della vostra pelle.

Vi rimando al prossimo post con la recensione dei prodotti che ho avuto l'opportunità di provare.
Kiss kiss :*

Recensione:
Acqua Detergente Purificante - Pelli miste e impure
Tonico Idratante Addolcente - Pelli normali e disidratate
cliccando QUI
 
Crema Idratante 24 ore Riequilibrante - Pelli miste
Crema Antietà 24 ore Nutriente - Pelli sensibili e delicate
cliccando QUI
 
post signature
 

You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni