aloe vera

[Collaborazione] Cotton Plus: una soluzione rapida, ed economica, per struccarsi!

domenica, luglio 26, 2015

Dopo quasi un mese di assenza dal blog, causa studio, torno parlandovi di un prodotto che trovo perfetto da utilizzare in vacanza e nelle giornate fuori casa.
Struccarsi bene e con buoni prodotti è molto importante per mantenere una bella pelle negli anni.
In ciò ci viene incontro la Turati Idrofilo, leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni, la quale ha ideato i Cotton Plus Solution 2 in 1.



Cosa sono? Sono dei quadrotti di cotone che contengono già al loro interno un cuore di latte detergente, non umidificato, che si attiva semplicemente con acqua potabile. Grazie a questa formula non si necessita l'utilizzo di altri prodotti, come latte detergente, acqua micellare, struccante bifasico e via dicendo.

E' 100% naturale, ipoallergenico, clinicamente testato e perfetto per tutti i tipi di pelle. Nickel tested, senza conservanti, alcool o parabeni. Non testato su animali e non contiene ingredienti di origine animale. Il cotone è asciutto, quindi non secca e mantiene la sua efficacia e la sua profumazione fino a quando si decide di attivarlo con l'acqua.
Durante l'utilizzo rilascia una gradevole profumazione ed oltre all'azione struccante esercita numerosi effetti benefici grazie ai principi attivi racchiusi all'interno del cotone.



Quali sono i principi attivi? In commercio vi sono ben due varianti:
  1. Cotton Plus Solution 2in1 all'estratto di Olio di Argan con Vitamina E STRUCCANTE INTENSO
  2. Cotton Plus Solution 2in1 all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E STRUCCANTE DELICATO
entrambi disponibili nel formato mini (5 x 5,5 cm per 80 pezzi) e nel formato maxi (8 x 7,5 cm per 50 pezzi)



Olio di Argan: emolliente e antiossidante, rende la pelle morbida, luminosa e combatte il rilassamento cutaneo
Aloe vera: nutre e idrata la pelle, rendendola morbida e levigata come la seta
Carota: stimola la rigenerazione cellulare ed è particolarmente indicata per le pelli abbronzate
Vitamina E: dalle notevoli proprietà antiossidanti, straordinariamente efficaci nel combattere la formazione di radicali liberi.

Come si usano? Si strappa la dimensione desiderata (i quadrotti sono pretagliati) e la si inumidisce leggermente (senza strizzare il cotone una volta bagnato, perché si rischia di rimuovere i principi attivi contenuti, il latte detergente, e quindi il prodotto perde la sua efficacia). Poi la si passa delicatamente sugli occhi, lasciando agire per qualche secondo, e con movimenti verso il basso si rimuove il make-up; successivamente, prendendo un altro quadrotto (nel caso il primo fosse eccessivamente sporco), lo si inumidisce e lo si passa, con movimenti circolari, sul resto del viso.
Non è necessario sciacquare ma io consiglio di farlo, così da essere maggiormente sicuri di aver rimosso tutto il make-up. Successivamente si procede come da consuetudine, con l'applicazione del tonico, del siero o della crema viso.



Cosa ne penso? Rimuovono più o meno bene il trucco lasciando la pelle morbida, non irritano la pelle e non causano bruciori agli occhi. Non mi sento però di consigliarli come sostituti in casa dei normali metodi utilizzati per struccarsi in quanto non riescono a rimuovere del tutto i trucchi molto resistenti, quelli waterproof e la matita all'interno dell'occhio. Li trovo invece perfetti per essere portati in viaggio, per un weekend fuori casa o da tenere nella propria beauty bag nel caso, nel corso della giornata, si necessitasse di sistemare il make-up o di farlo nuovamente.
Mi sento però di consigliarli da utilizzare in casa a coloro le quali alla sera, prima di andare a letto, non struccano il viso perché si annoiano a stare lì con acqua, cotone, latte detergente, tonico e crema; è importantissimo far respirare la pelle durante la notte e i Cotton Plus 2in1 ci vengono in aiuto in ciò!

Delle due varianti preferisco decisamente quella con Estratto di Olio di Argan: rimuove il trucco meglio rispetto alla variante con Aloe Vera e Carota e inoltre ha un odore che più si accorda con i miei gusti.

Il prezzo si aggira intorno ai 2,50 euro: potrebbero sembrare poco convenienti ma ricordiamoci che contengono già al loro interno il latte detergente!

Dove si comprano? Sul sito internet (link QUI) trovate tutti i punti vendita in cui si possono trovare i Cotton Plus Solution 2in1; essendo un prodotto nuovo non è ancora distribuito con capillarità in tutta Italia ma la lista è in continuo aggiornamento. E' comunque possibile acquistarli online! (link QUI)





Chi di voi ha già utilizzato questo prodotto? Come vi siete trovate? Scrivetemelo nei commenti!

Kiss kiss :*

post signature

You Might Also Like

4 commenti

  1. Praticissimi,bella idea il cuore di latte detergente!
    Li cercherò nel mio supermercato,grazie per le info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è decisamente una soluzione pratica quella di avere già il latte detergente nel cotone!
      Fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  2. Interessanti, potrebbere essere un'ottima soluzione quando si ha il bisogno di struccarsi in fretta =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sicuramente accorciano i tempi della fase dello struccaggio...senza stressare la pelle e riuscendo comunque a donare al viso la giusta idratazione! Per ciò m piacciono tanto :) peccato da noi non siano reperibili :(

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni