beauty

[Collaborazione] K puor KARITè: un trattamento per i capelli 100% bio

giovedì, luglio 30, 2015

Quando pensiamo a capelli sani immaginiamo capelli idratati, morbidi e lucenti. Tutti effetti che prima potevamo avere solo con l'utilizzo di prodotti cosmetici contenenti sostanze chimiche (DEA, TEA, parabeni, glicole propilenico ecc., ) che ormai sappiamo essere dannosi.

Oggi, grazie ad anni di ricerca, l'azienda K puor KARITè, ci offre prodotti performanti, che garantiscono risultati efficaci e professionali, utilizzando ingredienti provenienti da agricoltura biologica. L'azienda lavora in stretta collaborazione con ECOCERT, una delle più grandi autorità di certificazione e controllo nel settore dell'agricoltura biologica





L'ingrediente principale di questa azienda, come si evince dal nome stesso, è il Karitè: conosciuto per le sue proprietà rivitalizzanti, rinforzanti e idratanti.
Inoltre, il burro di Karitè utilizzato per la produzione di tutta la linea K puor KARITè, proviene direttamente da piccoli produttori del Burkina Faso, nell'ambito di un progetto di sviluppo sostenibile e di commercio equo. Un motivo in più per apprezzare questa azienda!


Dalla materia prima al prodotto finito, K PUOR KARITè è il primo marchio che si impone nel mondo dei prodotti per capelli come brand esclusivo BIO certificato.


Io ho avuto la possibilità di testare ben 3 prodotti di questa azienda:
  1. Shampoo in crema con argilla e Karitè
  2. Maschera ristrutturante con argilla e Karitè
  3. Gel spray

Come ormai saprete, i miei capelli sono grassi, infatti ero inizialmente titubante nell'utilizzare dei prodotti che contenessero una così alta percentuale di burro di Karitè nella formulazione. Ma leggendo bene le descrizioni erano prodotti indicati per tutti i tipi di capelli!
Così mi sono decisa, ho accettato la collaborazione propostami da HPS Milano ed oggi eccomi qui a parlarvene con entusiasmo!

Shampoo in crema con argilla e Karitè (200 ml)
La consistenza è quella di una crema fluida; si distribuisce benissimo nei capelli, fa un'ottima schiuma e il profumo è paradisiaco!
I capelli sono idratati, grazie all'azione dell'oleina di Karitè e dell'olio di Macadamia, e detersi, grazie all'azione seboregolatrice della Bentonite (argilla). Ne basta un piccola noce per lavare tutta la chioma.
Lascia i capelli davvero puliti e il profumo si sente anche dopo averli asciugati!



 Maschera ristrutturante con argilla e Karitè (200 ml)
Anche questa maschera, come lo shampoo, è a base di oleina di Karitè e di Bentonite ed ha un profumo ottimo! Può essere utilizzata sia prima dello shampoo, per ristrutturare le lunghezze, sia dopo lo shampoo. E' consigliata una posa della durata minima di 10 minuti.
Io l'ho utilizzata sia come pre sia come post shampoo; ho avuto degli ottimi risultati in entrambi i casi ma l'ho apprezzata di più come pre-shampoo dopo una intera giornata passata al mare. Capelli morbidi, lucenti, pettinabili e profumatissimi. Insomma un vero e proprio trattamento ristrutturante!



Gel spray fissaggio forte (150 ml)
Questo era il prodotto che più di tutti mi incuriosiva in quanto non avevo mai avuto modo di provare un prodotto per lo styling certificato bio. E' a base di alcool e Karitè e garantisce un "finish" perfetto. L'ho soprannominato "la lacca bio" e lo utilizzo per fissare i miei capelli ricci quando li raccolgo in una coda o in uno chignon o per definirne la forma. Mantiene la piega per lungo tempo e l'odore è più forte rispetto ai due prodotti precedenti ma comunque gradevole. Non sporca i capelli e si elimina facilmente con la spazzola e lo shampoo. Contiene, oltre all'oleina di Karitè, olio essenziale di arancio e di lavanda.



Come avrete ben capito dalla descrizione a me questi prodotti son piaciuti, e anche molto! Donano alla nostra chioma ciò che promettono e inoltre hanno un packaging davvero carino: minimalista e etnico. Ottimo il rapporto qualità/prezzo (tra i 10 e i 15euro) che permette di collocare sul mercato un prodotto professionale puro e certificato, innovativo e performante ad un prezzo davvero conveniente.

La linea contiene tantissimi altri prodotti: dal gel fissaggio forte, lozione anti caduta, cera modellante ai prodotti più particolari e innovativi quali mascara per capelli (che consente di allungare i tempi tra una colorazione e l'altra) e le colorazioni per capelli, anch'esse 100% naturali.
Per ammirare tutta la gamma vi rimando al sito dell'azienda (link QUI).

Potete acquistarli nei diversi bio e-commerce quali Bio Vegan Shop, Bio Alchemilla, Eco BelliLa Bottega Color Cannella, e via dicendo; insomma sul vostro sito preferito!


Spero questo post vi sia stato utile e vi abbia permesso di conoscere un'azienda nuova attenta alle esigenze di noi donne, sempre più alla ricerca di prodotti naturali in grado di donare morbidezza ma anche di rivitalizzare, rinforzare e proteggere una chioma danneggiata.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete già provato prodotti di questa azienda lasciandomi un commento.

Kiss kiss :*
post signature

You Might Also Like

2 commenti

  1. Davvero interessanti questi prodotti, mi incuriosisce molto il gel spray. Grazie di avermi fatto conoscere questo nuovo brand, darò un'occhiata al sito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver letto l'articolo e aver commentato! I prodotti sono interessanti e ottimi! Il gel spray è stata una piacevole scoperta :)

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni