beauty

[Review] Vivi Verde Coop // Gel Detergente Esfoliante: per una pelle morbida, luminosa e levigata.

venerdì, marzo 25, 2016

Il 21 marzo segna l'inizio della primavera e la pelle del nostro viso, che durante l'inverno ha sopportato freddo e vento, ha bisogno di una Remise en forme.
Pelle luminosa, idratata e levigata sono gli obiettivi da raggiungere per un viso pronto a splendere con i primi raggi di sole.

Ma come fare per ottenere ciò?
La parola d'ordine è esfoliare!

L'esfoliazione è un trattamento che serve a liberare la pelle dalle cellule morte e può essere effettuata sia con prodotti esfolianti fisici sia con prodotti esfolianti chimici. La differenza tra i 2 esfolianti sta nel meccanismo d'azione: nel primo caso l'effetto esfoliante è dato dallo sfregamento meccanico di alcuni prodotti cosmetici microabrasivi applicati direttamente sulla pelle; nel secondo caso invece ci si avvale di sostanze chimiche, quali acidi, che effettuano un "disfacimento" controllato della cute così da garantire il turn over cellulare.

Partendo dal presupposto che l'esfoliazione chimica deve essere effettuata in sicurezza, e quindi da mani esperte per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti,  oggi voglio parlarvi di un prodotto esfoliante che, a base di sostanze naturali,  può essere utilizzato nella quotidianità anche da pelli sensibili per detergere, levigare e pulire la pelle in profondità.

Il prodotto in questione è il Gel Detergente Esfoliante Vivi Verde COOP: di facile reperibilità, prezzo piccolo e con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, è un prodotto da tenere sulla mensola del bagno.


L' Estratto di Fiordaliso, addolcente, lenitivo, astringente, rinfrescante, e l' Estratto di Calendula,  emolliente, eudermico, lenitivo, antinfiammatorio, cicatrizzante, fanno di questo prodotto,  che potete facilmente trovare nei supermercati a marchio COOP, è un vero e proprio rituale di bellezza.



Privo di oli minerali,  parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici, si applica sul viso deterso e inumidito esercitando una leggera pressione con movimenti circolari. I piccoli granelli di pomice sono delicatissimi ma al tempo stesso efficaci. Una volta risciacquato il prodotto con abbondante acqua tiepida la pelle appare subito morbida, levigata e luminosa. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo: la confezione da 100 ml costa intorno ai 2€. La fresca profumazione è data da profumi selezionati per ridurre il rischio di allergie.


Che dire, un altro prodotto Vivi Verde Coop da inserire tra i miei preferiti!.

Ma per un trattamento esfoliante più profondo e ricco di principi attivi selezionati e di alta qualità vi rimando al prossimo post dove vi parlerò di ben 2 prodotti TOP per la cura del viso che mi hanno letteralmente conquistata (link QUI)

Stay tuned!

Kiss Kiss

You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni